Impermeabilizzazione con uso di geomembrana in HDPE della discarica di Fili – Grecia

Dopo avere raggiunto la capacità massima ed una espansione limite, la discarica di Fili, ha richiesto ulteriori soluzioni geotecniche che ne consentissero ancora la coltivazione. Con le comprovate soluzioni dei geosintetici SOLMAX, oltre che alla capacità di fornire costantemente prodotti di alta qualità nel tempo, tale obiettivo è stato ottenuto, fornendo così ai 66 comuni e i quattro milioni di abitanti dell’Attica una soluzione stabile e duratura.

La soluzione Solmax proposta ha soddisfatto i requisiti chiave del cliente: ha offerto la giusta qualità e prezzo e ha fornito una soluzione end-to-end.
Sia per la base, che per il capping della discarica, sono stati utilizzati i seguenti materiali:

• 60.000 mq di geosintetico drenante Fabrinet®
• 51.000 mq di geomembrana in HDPE doppio ruvido, double-sided textured FrictionFlex®
• 95.000 mq di geomembrana in HDPE FrictionFlex®

I geosintetici forniti, hanno soddisfatto specifiche tecniche restrittive garantendo così un contenimento sicuro dei rifiuti.

• FrictionFlex® è una geomembrana in polietilene ad alta densità (HDPE), con superfici strutturate (ruvide); viene utilizzata in applicazioni che richiedono una elevata resistenza all’attrito, un’eccellente resistenza chimica, oltre che proprietà meccaniche di alta resistenza.
• Fabrinet® è un geosintetico drenante, costituito da una anima drenante centrale, abbinata a due geotessili, in grado di fornire nel tempo adeguate prestazioni di drenaggio, filtrazione e protezione

Luogo:Fili – Attica (Grecia) – P.Tsakas Ltd
Funzioni:

Separazione, Filtrazione, Drenaggio, Barriera

Associato:SOLMAX