Geotessile multiuso per un’opera temporanea di giardinaggio, Fiera Euroflora 2022, Genova (GE)

Una delle caratteristiche fondamentali dei geotessili non tessuti è la loro versatilità. Grazie ad essa in questi ultimi i materiali hanno riscosso sempre un maggiore successo nel settore del fai da te per la casa ed il giardino. In questo ambito i geotessili svolgono le funzioni di filtrazione, separazione, protezione ed antiradice.

Nel corso dell’ultima edizione della fiera Euroflora 2022, dedicata al giardinaggio, GEO PP AG 200 è stato installato per allestire l’opera temporanea paesaggistica ISTANTANEE che ha partecipato al concorso Micropaesaggi.

L’allestimento si sviluppava lungo un unico percorso, con un’entrata ed un’uscita ben distinte.
La pavimentazione del percorso, costituita da sabbia e inerte ghiaioso, è stata contenuta entro un sistema di listel¬li lignei e strati di geotessile non tessuto, al fine di garantire la provvisorietà dell’intervento e contenere quanto più possibile gli effetti negativi sul contesto interessato.

GEO PP ha svolto le funzioni di separazione e filtrazione, proteggendo il tappeto erboso ed evitando la commistione della sabbia e della ghiaia utilizzati in fase di realizzazione.
Il geotessile è stato posizionato come stratigrafia e foto allegate.

Luogo:Fiera Euroflora 2022/Genova
Campo di applicazione:

Casa e giardino

Funzioni:

Separazione, Filtrazione, Protezione