SINECO INTERNATIONAL Srl

SINECO INTERNATIONAL Srl

SIN.ECO è un gruppo industriale italiano attivo nei settori dell’ambiente e delle energie rinnovabili, con proprie unità produttive e centri di R&D.
SINECO INTERNATIONAL progetta e realizza impianti produttivi e relativi prodotti finiti,
nell’unità produttiva è situata poco a nord di Milano.
TECNOLOGIA E PRODOTTO: tappeti e strutture reticolari 3D, accoppiate a vari supporti, progettati per massimizzare il rapporto prestazioni/costo, variabile in funzione dei vari utilizzi ed applicazioni. L’elevato indice dei vuoti (>90%), unito alle prestazioni meccaniche della poca materia che costituisce il castello strutturale interno, consente di realizzare “spacers” e tappeti flessibili ideali per contenere e/o veicolare nel senso planare aeriformi e fluidi newtoniani (acqua) e non newtoniani (es: resine ecc). Nel settore geosintetici, i geocompositi drenanti così realizzati garantiscono massime prestazioni (flussi idraulici) con minimi spessori e masse areiche. Le geostuoie per la stabilizzazione dei terreni in pendenza, semplici e rinforzate con geogriglie, consentono il massimo coefficiente di ritenzione dei terreni unitamente a qualunque resistenza a trazione.
ACCOPPIAMENTI – Durante lo stesso processo produttivo i tappeti possono essere accoppiati con tessuti, filtri, membrane impermeabili e/o traspiranti, griglie o elementi di rinforzo, per un’infinita gamma di applicazioni in molteplici campi dell’ingegneria civile, industriale, dei materiali compositi avanzati, ambientale e agricola.

Panoramica prodotti

I Brands aziendali sono i seguenti:

.SINDRAIN 🡺 è un geocomposito ad alta capacità drenante, composto da una struttura tridimensionale in monofilamenti polimerici, accoppiata a filtri geotessili, che garantisce sicurezza , longevità, salubrità, precisione progettuale e costruttiva, economia e sostenibilità alle opere dell’uomo, sostituendosi all’estrazione ed uso di materiali inerti (sabbie, ghiaie), ricavati da cave ed alvei di fiumi.

.SINMAT 🡺 è una geostuoia tridimensionale in monofilamenti polimerici che, posizionata sulla superficie di terreni in pendenza e saturata con terreno stesso, previene fenomeni di erosione superficiale, ruscellamenti, scivolamenti a valle delle essenze seminate o piantumate, sia durante la costruzione, sia per tutta la vita dell’opera, grazie alla funzione di contenimento e rinforzo del terreno. Può essere realizzato anche in versione biodegradabile.

.SINROOF 🡺 è un elemento tridimensionale costituito da monofilamenti polimerici che, posizionato sotto le tegole e/o elementi di copertura, garantisce impermeabilità, evacuazione di umidità interna, isolamento acustico dal rumore di pioggia battente.

.SINCORE 🡺 Grazie alla sua struttura tridimensionale flessibile, con grande trasmissività planare, è utilizzato come anima e per rinforzo di materiali compositi, consentendo durante la produzione una perfetta diffusione delle resine di riempimento (Stampaggio, infusione, iniezione etc.)

.SINFLAIR 🡺 Struttura 3D traspirante e resiliente per imbottiture.
.SIN4YOU 🡺 Strutture progettate e realizzate a misura di singolo progetto