TESSILBRENTA Srl

TESSILBRENTA Srl

Fondata nel 1980, Tessilbrenta è diventata presto il riferimento per lo sviluppo e la progettazione di geotessili nontessuti agugliati per le infrastrutture e nelle applicazioni in ambito industriale.
La sua crescita continua si basa su valori di innovazione, integrità, eccellenza nel servizio e rispetto per l’ambiente.
Attraverso l’innovazione tecnologica, l’espansione geografica e la diversificazione mirata, Tessilbrenta oggi offre un’ampia gamma di prodotti, dai geotessili ai geo-contenitori per applicazioni in ingegneria civile e ambientale.
Questa capacità di innovazione tecnologica è il risultato di un impegno costante focalizzato ad offrire soluzioni sempre più versatili, capaci di adattarsi alle differenti situazioni locali e ideate per semplificare le attività di design e installazione.

Panoramica prodotti

Il geotessile HIPERTEX è costituito da fibre di polipropilene ad altissima tenacità. HIPERTEX, con funzioni di separazione e filtrazione. È la soluzione ideale nei lavori di ingegneria civile.

GEOTESS è il geotessile sviluppato per rispondere alle estreme sollecitazioni meccaniche durante le fasi di installazione in gallerie, discariche, bacini idrici e scogliere.

PERDURA è un geotessile tessuto non tessuto costituito da fibre riciclate di poliestere, coesionato mediante agugliatura meccanica e privo di collanti o leganti chimici. Generalmente impiegato in lavori di costruzione di zone pedonali, piste ciclabili e aree sportive.

COLORGEN è un geotessile agugliato riciclato adatto a lavori con basse portanze.

STOPWAVE è un geo-contenitore realizzato con fibre di polipropilene. È impiegato per la protezione di sponde fluviali il controllo dell’erosione.