VIGANÒ PAVITEX SpA

VIGANÒ PAVITEX SpA

Viganò Pavitex SpA opera nel settore dei geosintetici dal 1950 e vanta una lunga e consolidata presenza nel settore.

Grazie all’esperienza acquisita, a un servizio di assistenza tecnica competente e a una rete commerciale dinamica e flessibile, siamo in grado di fornire soluzioni complete indirizzando i clienti verso la scelta più sostenibile a livello ambientale, qualitativo ed economico.

Un’ampia gamma di prodotti è stata sviluppata per soddisfare la domanda di geosintetici in tutti i campi di applicazione.

Viganò Pavitex SpA dispone di un sistema qualità certificato ISO 9001 sin dal 1996 e un laboratorio interno attrezzato con strumentazioni moderne a garanzia della continua costanza di prestazione dei prodotti.

Viganò Pavitex SpA è membro IGS da oltre 20 anni. La partecipazione attiva e il sostegno a IGS sono un veicolo di visibilità internazionale che consente una presentazione innovativa dei prodotti geosintetici a livello tecnologico e di sostenibilità ambientale.

Panoramica prodotti

Le funzioni svolte dai nostri prodotti sono descritte nella UNI EN ISO 10318 ovvero Separazione, Filtrazione, Drenaggio, Rinforzo e Protezione.

I GTX-NW GEOTEX sono indicati come strato di ‘S’, ‘F’ e ‘R’ alla base dei rilevati.

I GTX-NW STRATUM sono indicati come strato di ‘S’ e ‘P’ sopra le membrane impermeabili. Vengono utilizzati come strato di compensazione e anti-punzonamento tra sottofondo e manto impermeabile.

I GTX-NW TECNOGEO F sono indicati come strato di ‘P’, ‘S’, ‘F’ e ‘R’ alla base dei rilevati tra il sottofondo e lo strato di fondazione o a contatto con le membrane impermeabili.

I GTX-NW TECNOGEO TP posizionati tra sottofondo e strato di fondazione o tra sottofondo e strato drenante esplicano funzioni di ‘S’e ‘F’.

I GCO drenanti PAVIDRAIN, costituiti da una GMA tridimensionale in PP accoppiata su uno o entrambi i lati a due GTX-NW, svolgono funzioni di ‘S’, ‘F’, ‘D’ e ‘P’ dei sistemi impermeabili.

Le GGR PAVIROCK TPV in Pet alta tenacità con rivestimento polimerico svolgono la funzione di ‘R’ nei rilevati in terra rinforzata.

Le GGR PAVIROCK TPF e FIBERGLASS in Pet/Vetro possono essere o meno accoppiate ad un GTX-NW leggero e svolgono la funzione di ‘R’ delle pavimentazioni bituminose.

I GTX-W a bandelle PAVIROCK B in PP ad alta tenacità sono utilizzati come strato di ‘S’, ‘F’ e ‘R’ alla base dei rilevati, tra lo strato di fondazione ed il sottofondo.

La GMA antierosiva MEGAMAT in PP ad alto indice alveolare costituisce lo strato grimpante su cui posare il terreno di copertura quando l’inclinazione del supporto è maggiore dell’angolo di attrito all’interfaccia. Disponibile in versione ‘R’ rinforzate con GGR.

La canaletta antierosiva TRENCHMAT-S è una soluzione flessibile e a basso impatto ambientale per la regimazione delle acque superficiali.

Le bioreti e biostuoie tipo PAVIMANT in fibre naturali e biodegradabili sono ideali come strato di ritenzione per proteggere il terreno in attesa della crescita della vegetazione.